Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Gara virtuale di 24 ore a Le MansPorsche, Microsoft e ACO presentano un grande evento di eSports racing a Le Mans

Stoccarda. In concomitanza con la prossima 24 Ore di Le Mans ufficiale, in programma il prossimo 17 e 18 Giugno, i migliori piloti di eSports si sfideranno nell’evento finale del Campionato "Forza Racing Championship (Forza RC), stagione 3: la Porsche Cup". Nell'arco di 24 ore, si svolgerà in diverse sessioni di qualifica il progetto congiunto Porsche, Microsoft e Automobile Club de l’Ouest (ACO). La gara finale vedrà gareggiare le Porsche 919 Hybrid virtuali. I finalisti della competizione online saranno presenti sul circuito di Le Mans e giocheranno su console Xbox One. Oltre che per il montepremi finale, i videogiocatori gareggeranno per una qualifica molto particolare: ACO ha creato una categoria completamente nuova, appositamente destinata alle gare eSports, denominata "Official Endurance Esports Category", con cui il vincitore verrà insignito proprio durante la cerimonia di premiazione ufficiale della gara di domenica, al termine della 24 Ore di Le Mans.

Questa competizione esclusiva è nata dalla collaborazione tra Porsche e Microsoft, annunciata di recente al Salone dell’Auto di New York ad Aprile. La simulazione di gara "Forza Motorsport 6" e la piattaforma eSports "Forza RC" permettono un approccio interattivo al fascino delle auto sportive e agli sport motoristici, particolarmente apprezzati da un pubblico sempre più vasto.

All’indirizzo http://www.forzarc.gfinity.net/ è possibile reperire ulteriori informazioni ed effettuare l'iscrizione.

Le qualifiche proseguono fino al 28 Maggio. Per partecipare è necessario possedere una console Xbox con il videogioco Forza Motorsport 6. Durante il fine settimana di gara, Microsoft offre la trasmissione in diretta della finale virtuale sulle seguenti piattaforme online:

Beam (http://www.beam.pro/ForzaMotorsport)

YouTube (http://www.youtube.com/Turn10Studios)

Nota: testi, materiale fotografico e video relativi al programma Porsche Motorsport sono a disposizione senza registrazione all'indirizzo https://presse.porsche.de. Il link https://presskit.porsche.de/motorsport/en/mediaguide/index.html collega direttamente alla Porsche Motorsport Media Guide. Il canale Twitter @Porsche_Team (LMP) e @PorscheRaces (GT) forniscono aggiornamenti in tempo reale con le ultime informazioni, foto e video dal circuito di gara. Ulteriore materiale live dal circuito è reperibile su www.porsche.com/fiawec. Maggiori contenuti per i giornalisti sono disponibili nella Newsroom all'indirizzo www.newsroom.porsche.com. Video news sono reperibili su www.vimeo.com/porschenewsroom.

Communications Porsche AG
Motorsport Press
Holger Eckhardt (LMP1)
Tel.: +49 (0) 711 / 911 24959
E-mail: Holger.Eckhardt@porsche.de

Oliver Hilger (GT)
Tel.: +49 (0) 711 / 911 26509
E-mail: Oliver.Hilger@porsche.de

Per ulteriori informazioni sul contenuto, cliccare qui.

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicati stampa dalla banca dati Porsche, cliccare qui.

5/19/2017

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa